L’ hamburger è un piatto  gustoso e facile da preparare, ma ricco di grassi saturi e poco salutari. Ma non è detto che per questo bisogna rinunciarci.

Oggi vi mostriamo una ricetta di un  hamburger alternativo a base di pesce, verdura e febbre il tutto con un ingrediente alternativo, il  filetto di trota, decisamente più magro del salmone. Non mancano  le sostanze bruciagrassi. Sostanze che ci vengono date tramite le spezie e persino  che drenano e saziano.

LA PREPARAZIONE

Ingredienti

Pane per hamburger; 150g filetto di trota; un cucchiaino di olio extravergine ; Spezie come: erba cipollina, aneto, timo, maggiorana, peperoncino q.b; cetriolini sott’aceto; un pomodoro; una foglia di insalata.

Trita grossolanamente il filetto di trota. Metti il filetto in una terrina con con l’olio, e gli aromi. Mescola bene. Compatta il tutto e crea la classica forma del hamburger. Fai riposare il tutto per un oretta in frigo per compattare il tutto.

In una padella antiaderente, metti un filo d’olio e cucina il fish burger a fuoco medio-basso. Assembla il tutto creando il tuo hamburger e Buon Appetito!